Se le tue relazioni con le persone intorno a te stanno andando a rotoli, leggi e scopri come rimettere in ordine la tua vita.

Il metodo delle Costellazioni Sistemiche, che ha 50 anni di storia e innumerevoli riscontri nei risultati, è uno strumento straordinariamente efficace quando i problemi riguardano un sistema.

Ma prima di spiegarti come funziona voglio prima farti capire di cosa sto parlando.

Cosa intendo con parlo di “sistema”?

 Ti faccio alcuni esempi:

  • la tua famiglia

  • il tuo ambito lavorativo

  • tu e gli elementi della tua salute

  • tu, il tuo problema e le tue risorse

Dove ci sono tre elementi o persone in relazione, possiamo parlare di sistema, e le Costellazioni Sistemiche

sono estremamente funzionali nel disvelare le dinamiche, anche nascoste, e nel rimettere ordine nel caos.

Ti sarà capitato di conoscere o sentir parlare di situazioni familiari dove ad esempio il rapporto fra i genitori

è ribaltato: donne ‘con i pantaloni’ e uomini remissivi.

Spesso le cause di queste situazioni, vanno ricercate nei rapporti di queste persone con i propri genitori, con i propri nonni.

Capita che i problemi attuali derivino da un passato lontano e non direttamente nostro. Talvolta ‘ereditiamo’ nostro malgrado situazioni problematiche dei nostri genitori, e non essendone consapevoli non riusciamo a porvi rimedio.

Potresti dunque trovarti in situazioni simili e non capire cosa sta accadendo tra te e tuo marito.

Oppure tra te e tuo figlio.

Avere la sensazione che qualcosa non vada nella tua vita, ma non capire perché.

Esiste la possibilità di rimettere a posto queste situazioni?

 CERTO!

Partecipa ad una Costellazione Sistemica!

Tu, io, e i partecipanti, metteremo in scena la situazione che ti affligge e potrai vedere con i tuoi occhi e soprattutto sentire emotivamente) quello che in realtà sta accedendo nella tua vita, portando alla luce e prendendo consapevolezza delle cause dei problemi apparenti, riconoscendo la soluzione allo specifico disagio, ma anche a tutti gli altri ad esso connessi.

Se è la prima volta che partecipi ad una Costellazione Sistemica, rimarrai stupefatto.

Succede a tutti!

Ti sembra troppo bello per essere vero?

Ecco le testimonianze di persone che hanno già intrapreso questo percorso insieme a me:

Rita A. 

Ho frequentato i seminari sulle Costellazioni famigliari tenuti da Evi e prima avevo già partecipato ad alcuni incontri su questo tipo di lavoro in un altro gruppo lontano da casa.

Dato che il genere di terapia mi interessava molto, mi ero proposta di trovare una persona capace un po’ più vicino…ed ecco l’occasione: ho conosciuto Evi, terapeuta preparata e di grande professionalità.

Innanzitutto devo ringraziarla per il modo in cui ha condotto e organizzato i Seminari, la sua tecnica, nel parlare e nel portare a conoscenza, rende chiunque veramente in grado di capire questo profondo concetto, anche per chi è la prima volta che si avvicina ad argomenti così difficili e soprattutto non vuole accettare.

Per tornare al valore del percorso lavorativo, posso dire che ci permette di entrare in contatto con le nostre memorie genetiche più antiche e profonde; per avvicinarsi a tutto ciò ci vuole fermezza e dolcezza ed è in questo modo che Evi ci accompagna.

Inoltre posso aggiungere che io ne sono uscita con un po’ di “ossa rotte”, ma ho capito che ignorare un problema non facilita certo una vita di serenità ed è solamente attraverso la ricerca e lo scioglimento dei nodi che legano e costringono la nostra anima che possiamo davvero sperare di vivere in un modo migliore. Grazie Evi!

Cinzia.P 

 Incontrare Evi e le Costellazioni per me ha significato dare una svolta decisiva alla mia vita. Ho avuto anni di sofferenza, fatica fisica e mentale ed emotiva. Oramai ero giunta al capolinea, mi sentivo impotente, rassegnata e frustrata perché nonostante i tentativi provati nel corso degli anni, avevo le mani legate e non riuscivo a trovare un percorso percorribile.

Con lei mi sono sentita a casa ed aiutata a ritrovare me stessa e ad uscire dal labirinto in cui ero caduta. Con lei ho iniziato un percorso nuovo, dove non usavo la testa, ma sentivo vibrazioni, sentivo me stessa….i miei bisogni e davo spazio alle mie esigenze…amandomi pian piano ogni giorno di più.
Pian piano ho messo ordine al disordine familiare che si era creato. Ho ricevuto strumenti che mi consentono di affrontare la vita giorno per giorno in armonia con l’ambiente e le persone a me vicine. Ma soprattutto ho imparato a vivere ascoltando con il cuore, sentendo me stessa e gli altri.
Ora lo posso dire: sono serena ed ho voglia di vivere! Sto progettando

per il mio futuro!

Come ho appreso questo metodo così rivoluzionario?

Personalmente ho incontrato le Costellazioni Familiari circa 20 anni fa.

In quel periodo mi sentivo prigioniera di azioni ripetute dalle quale non potevo liberarmi, perciò ho deciso di provare…ed è stata una rivelazione!

Le Costellazioni hanno completamente ribaltato la mia vita!

Se oggi sono quello che sono è proprio grazie alle Costellazioni.

Questa esperienza ha cambiato la visione che avevo del mondo e, grazie alla messa in scena delle situazioni che mi affliggevano, ha trovato la soluzione a ciò che non era in equilibrio nella mia vita di tutti i giorni.

E’ stato semplice come vedere un film: guardare esternamente la messa in scena dei miei problemi mi ha aiutato a prendere piena consapevolezza di ciò che non andava.

Lo so, ti può sembrare un metodo folle e miracoloso.

Ma con me ha talmente funzionato al punto tale in cui ho deciso di apprendere io stessa questo metodo per leggere al meglio la vita e il mondo intorno a me: ho dunque frequentato una scuola in Germania con colui che ha approfondito e diffuso questo metodo, Bert Hellinger, traducendo i suoi seminari anche qui in Italia, per poi ottenere una specializzazione certificata nella rappresentazione sistemica con la Dipl. Psych. Michaela Kaden a Berlino.

Insomma, ho vissuto a 360° il mondo delle Costellazioni Sistemiche… e proprio per questo voglio condividere con te questo metodo straordinario, garantendoti la professionalità di chi ha vissuto una pluriennale esperienza al fianco di chi questo metodo l’ha creato.

E tu? Vuoi essere felice?

Se desideri approfondire le dinamiche e le regole che governano la vita delle relazioni, e che sono rese

intellegibili dal sistema delle Costellazioni Sistemiche, partecipa dunque anche tu al Percorso “Crescita Personale, realizzato apposta per coloro che vogliono sapere molto di più ed applicare le regole nella propria vita.

Una trasformazione che espande gli orizzonti.

Vuoi saperne di più?

Contattami senza impegno. Sarò felice di risponderti! 😊

Prossimi eventi