Ti capita di voler cambiare le cose, la routine quotidiana, ma non ci riesci?

Allora ti posso dare un suggerimento utile . Lo trovi dopo questa storiella terapeutica che desidero condividere con te.

Buona lettura!

Un tale viveva in una casetta, dove negli anni si accumulò molto disordine.

Tanti ospiti transitando per la casetta avevano portato con sé effetti personali. Ma partendo avevano lasciato là ciò delle loro tracce. Sembravano ancora presenti anche se n’erano andati ormai da tempo, e per sempre.

Anche quello che il proprietario aveva raccolto da sé si accumulava in quella casa. Niente veniva dimenticato o perso. Perfino gli oggetti rotti portavano con sé dei ricordi e quindi rimanevano lì, occupando ulteriore spazio.

Solo quando fu sul punto di soffocare per il disordine, l’uomo cominciò a sgomberare tutto. Iniziò dai libri. Voleva davvero continuare a guardare queste vecchie immagini, cercando di capire quei vecchi insegnamenti e storie? Ciò che apparteneva al passato e non serviva più, lo buttò via automaticamente. Le stanze divennero luminose e spaziose.

Poi aprì le valigie e controllò tutto. Scoprì alcune cose preziose che mise da parte, seppellì il resto in giardino, coprendolo con l’erba. A un certo punto, se ne dimenticò.

E sapete cose successe? Era libero.

Ti è piaciuta?

Puoi cambiare le cose, certo!  Come?

1° Bisogna creare lo spazio ed il tempo per il NUOVO!

2° Se continui ad agire e comportarti come prima, il risultato sarà sempre lo stesso!

Quindi ti do intanto un semplice esercizio da svolgere per iniziare il tuo cambiamento:

  1. Per una settimana liberati ogni giorno di qualcosa di inutile, obsoleto, che non ti serve più. Le cose accumulate sono delle energie ferme, che appesantiscono il nostro ambiente e la nostra mente bloccandoci.

  2. La seconda settimana ringrazia ogni giorno mattina e sera per quello che hai. Non c’è nulla di più rasserenante della gratitudine. Essa di regala quella predisposizione d’anima per accogliere il Nuovo.

  3. Finalmente nella terza settimana ti invito a fare e provare ogni giorno qualcosa di Nuovo. APRITI e sia CURIOSO! VIVI!

Fammi sapere come è andata.